It
Es
En
Sp
Rivolgendosi alle sedi Federcolf gli iscritti possono ottenere non soltanto l’assistenza da parte di un avvocato che segue da vicino e con continuità tutti gli aspetti del lavoro domestico, ma soprattutto la consulenza gratuita nelle questioni giuridiche che riguardano i collaboratori familiari.
Dai diritti dei lavoratori immigrati alla tutela della salute, dai diritti pensionistici ai problemi legati all’insolvenza dei datori di lavoro.
Lo scopo del Sindacato è tutelare i diritti e gli interessi dei lavoratori che rappresenta. Questo ruolo viene esercitato sia in sede collettiva, soprattutto al tavolo della contrattazione con le controparti sociali e nella bilateralità, sia nelle controversie individuali di lavoro.
Sono membri della Consulta Legale gli avvocati che si occupano del diritto sociale, ovvero di quella branca del diritto costituita dall’insieme norme volte a consentire la partecipazione ai beni della vita di tutte le persone.
Il pagamento della giusta retribuzione e il versamento dei contributi previdenziali sono i due diritti fondamentali per la realizzazione dei quali gli avvocati della Consulta Legale difendono le colf ogni giorno, davanti ai Tribunali del Lavoro, in ogni parte d’Italia.
Scrivici e ti risponderemmo con tutte le informazioni di cui hai bisogno:
Leggi il nostro giornale periodico